CATALOGO

LO SCANDALO DI UN SOGNO

9788888224831Giovanni Nicoli

ISBN 978-88-88224-83-1

pag 160

Euro 12,00

acquista_libro

 

“Non temete, ecco vi porto una lieta novella che sarà di grande gioia per tutto il popolo”. Cosa avranno provato i pastori quella magica notte, quando una schiera di angeli ha portato un annuncio così sconvolgente? Cosa li avrà spinti verso quella grotta? La curiosità o quell’“ardere il cuore” che ti spinge ad alzarti e ad agire?

“Troverete un bambino avvolto in fasce e adagiato in una mangiatoia”. Forse qualche pastore, passato il omento di tenerezza che sempre si prova davanti ad un neonato, si sarà chiesto cos’era la grande notizia e magari se ne sarà tornato indietro capendoci poco.

Eppure quel Bambino che ha avuto bisogno del corpo di una donna per nascere, darà il suo corpo perché anche noi ri-nasciamo. Quel bambino che ha avuto bisogno del sostegno dei genitori per imparare a camminare, diventerà il nostro sostegno nel cammino della vita. Quel bambino che per crescere ha avuto bisogno del pane, diventerà nostro pane. Ha avuto bisogno e andrà incontro al bisogno dell’umanità.

Aver bisogno di essere amati, capiti, perdonati per diventare amore, comprensione e perdono. Padre Gianni, prete innamorato di Dio, con le sue meditazioni giornaliere, scritte con parole semplici, comprensibili da tutti, ma profonde ed efficaci, ci aiuta a riscoprire il significato del Natale; ci accompagna a conoscere quel Dio Bambino che nell’umiltà della grotta di Betlemme ha rivoluzionato la storia dell’uomo.